‘Amici Celebrities’, ecco la squadra dei nostri sogni | Rolling Stone Italia
Classifiche e Liste

‘Amici Celebrities’, ecco la squadra dei nostri sogni

Siamo convinti che nel cast del talent di Maria si potrebbe fare molto, molto di più. Dai Thegiornalisti a Marco Carta, da Emanuele Crisanti a Fabio Volo, chi vorremmo nella squadra bianca e in quella blu

‘Amici Celebrities’, ecco la squadra dei nostri sogni

Artwork di Stefania Magli

Sabato 21 settembre è iniziato Amici Celebrities, edizione straordinaria del talent di Maria. Straordinaria perché i concorrenti sono tutti VIP, appunto, che si sfidano a colpi di balletti, canzoni e momenti drammatici. C’è Emanuele Filiberto, che siamo felici di vedere impegnato in qualsiasi attività che non sia la politica, c’è pure Filippo Bisciglia, che ha trovato un modo costruttivo di impiegare gli undici mesi che intercorrono tra un’edizione di Temptation Island e l’altra. Ma nel cast ci sono anche Joe Bastianich, Ciro Ferrara, Laura Torrisi, Pamela Camassa e Martin Castrogiovanni, per citarne alcuni. Attori, sportivi e personaggi tv raccolti per una battaglia che li vede schierati in due squadre, come da tradizione: bianca e blu, capitanate da due ex allievi, il vincitore della scorsa edizione Alberto Urso e la seconda classificata Giordana Angi.

Neanche a dirlo, la prima puntata è stata un successo: 20 % di share e 3 milioni e mezzo di telespettatori. Numeri buoni, appunto, ma che avrebbero potuto essere ancora più alti. Perché nel cast mancano alcuni nomi che hanno reso grande questo 2019. Ecco coloro che secondo noi sarebbero dovuti essere in gara quest’anno nel talent Mediaset, nella speranza di vederli presto indossare una tuta Dimensione Danza.

Pamela Perricciolo 
Andare per mesi in televisione a sostenere l’esistenza di personaggi immaginari non è semplice. Andarci e doversi pure scontrare con opinionisti tipo Daniele Interrante è pure peggio. Basta questo per decretare il talento di Donna Pamela: l’ex manager di Pamela Prati si merita un posto nella scuola. Dopo aver creato Mark Caltagirone, siamo sicuri che possa regalarci gioie anche con un passo a due di Garrison.

Mark Caltagirone, la verità di Pamela Perricciolo: "Tutto falso, le TV volevano per forza qualcosa”

Marco Primavera dei Thegiornalisti 
Dato l’addio a Tommaso Paradiso, per Marco Primavera, il meno conosciuto dei tre Thegiornalisti, è l’ora di venire allo scoperto come one-man-show. Se ai Lunapop orfani di Cesare è andata così così, per la nuova vita dei componenti della band romana abbiamo grandi progetti. Amici Vips, per l’appunto. Senza considerare che, all’interno della scuola, Marco potrà aumentare i suoi follower su Instagram, bloccati dopo la fine del sodalizio (ridategli la password, dai!).

Thegiornalisti: "Intervista al batterista Marco Primavera"

Il social media manager di Laura Pausini  
Brutte ore per questo professionista della comunicazione. Il furto del profilo è un incubo per chi ha 100 follower, figuratevi per una popstar come Laura, che ha milioni di fan in tutto il mondo e in un attimo si ritrova a regalare iPhone che non esistono. In questi momenti è facile farsi prendere dal panico: non si sa cosa fare, chi chiamare, quale procedura seguire per rientrare in possesso dell’account. Intense ore di cyber-stress che possono essere sanate solamente da un periodo di digital-detox. E quale posto migliore della scuola di Maria? Finché starai lì, il telefono te lo teniamo noi. E te lo ridaremo solo quando ci arriverà a casa l’iPhone che ci ha promesso il tuo account.

Francesco Monte  
In soli 31 anni di vita, Francesco Monte ha partecipato a Uomini e Donne, Isola dei Famosi, Grande Fratello VIP e Tale e Quale Show. E ci vengono pure a dire che siamo una generazione choosy.

Francesco Monte ha portato la droga

Fabio Volo e Ariana Grande  
Il classico ‘due concorrenti che però valgono come uno’ (tipo le Donatella all’Isola dei Famosi). Un’esperienza a stretto contatto, 24 ore su 24, che insegnerà a Fabio Volo che le donne, esattamente come gli uomini, non profumano sempre come i fiori. Due ore di danza hip hop e ne riparliamo.

Antonella Clerici 
Cantare e ballare sarà un vero toccasana per Antonella Clerici, che si è pubblicamente lamentata di ricevere un milione di euro dalla Rai per… non fare assolutamente nulla. “Mi manca la TV”, ha dichiarato la conduttrice. Benissimo. O da Maria o a Pechino Express in coppia con la Isoardi. Qualcosa ci dice che la vedremo con gli scaldamuscoli.

Marco Carta 
Più che altro per un motivo pratico. Nella scuola di Amici – che Marco conosce bene –, l’unico indumento concesso è la tuta. Nessuna t-shirt per cui andare in sbattimento.

Marco Carta dopo l'accusa di furto delle magliette: "Non sono stato io, ma chiariremo tutto"

Emanuele Crisanti 
La sua Carote, che secondo gli autori dovrebbe essere la quota ‘simpatia’ di questo X Factor, si avvicina molto alla nostra visione dell’inferno. Nella speranza di non sentirla mai più, rinchiuderemmo volentieri Emanuele Crisanti nella scuola di Amici. Lì, le uniche carote che vedrà saranno quelle della dieta anti acida di Luca Jurman, per l’occasione di nuovo nel corpo docenti.

🥕 "CAROTE" 🥕, il tormentone di X Factor 2019 | Audizioni 2

Wilma De Angelis 
Solo per rivedere questa esibizione nella fascia oraria che merita.

Wilma De Angelis - Dimmi di si! (Bad Romance) Live @ Domenica In 6.02.2011 - TESTO LYRICS