Wes Anderson produce un docu sullo sceneggiatore di 'Blade Runner' | Rolling Stone Italia
News

Wes Anderson produce un documentario sullo sceneggiatore di ‘Blade Runner’

Il film s’intitola 'Escapes' e racconta la storia di Hampton Fancher, che a 15 anni scappò da Los Angeles per diventare un ballerino di flamenco in Spagna

Wes Anderson produce un documentario sullo sceneggiatore di ‘Blade Runner’

Wes Anderson sta producendo un documentario sullo sceneggiatore di Blade Runner e Blade Runner 2049 Hampton Fancher. Il film s’intitola Escapes ed è diretto da Michael Almereyda, ma il trailer ha il marchio di fabbrica di Anderson ovunque, dalle immagini alle musiche.

A 15 anni Fancher scappò dalla sua casa a Los Angeles per diventare un ballerino di flamenco in Spagna, cambiando il suo nome in Mario Montejo. Ha poi lavorato come attore al cinema e in televisione per diversi anni prima di tentare di convincere Philip K. Dick a opzionare Do Androids Dream of Electric Sheep. Non ci riuscì ma mandò il produttore Brian Kelly che riuscì a strappare un sì all’autore. Fancher ha scritto la sceneggiatura per quello che sarebbe diventato Blade Runner nel 1982.

Il film esplora la storia affascinante della vita di Fancher nel dettaglio, con il protagonista che, a giudicare dagli estratti video, sembra quasi imbarazzato a raccontare di sé. Si tratta del primo documentario per Anderson che nel frattempo sta lavorando al suo ultimo lavoro d’animazione Isle of Dogs.

Altre notizie su:  Blade Runner wes anderson