'Velluto Blu', David Lynch rilascerà 51 minuti di footage inedito | Rolling Stone Italia
News

‘Velluto Blu’, David Lynch rilascerà 51 minuti di footage inedito

Farà parte dei contenuti speciali di una nuova riedizione del film, che sarà anche sottoposto a un restauro digitale in 4K

‘Velluto Blu’, David Lynch rilascerà 51 minuti di footage inedito

David Lynch rilascerà 51 minuti di materiale inedito di Velluto Blu, il suo cult del 1986. L’uscita è prevista per maggio: The Lost Footage, un mix di 51 minuti di scene cancellate e take alternativi, sarà incluso nella nuova versione di Criterion come contenuto speciale.

Il film sarà sottoposto anche a uno speciale restauro digitale 4K su Blu-ray. La riedizione includerà inoltre un film di 70 minuti del 2002 – Mysteries of Love – che documenta la realizzazione e un altro lungometraggio – Blue Velvet Revisited – di Peter Braatz, girato sul set durante la produzione. Ci saranno anche una colonna sonora alternativa e un trailer.

Lynch aveva accennato all’esistenza del Lost Footage nel 2011 dopo che gli alcuni tagli erano stati scoperti e inclusi nella release del 25esimo anniversario del film.

All’epoca Lynch aveva detto: “Sai, esistono i b-negativo, gli outtakes, o lift, spezzoni che non entrano nel film… e ai vecchi tempi stavano lì, pericolosamente vicino a essere buttati via. Così un giorno ho cercato quelli di Velluto Blu, perché alcune di queste scene sarebbero state belle da rivedere… Sono state trovate, da qualche parte a Seattle. È incredibile. Sto rivedendo cose che pensavo fossero andate perdute”.

Pare che Lynch, il cui ultimo lungometraggio è stato Inland Empire – L’impero della mente del 2006, stia lavorando, anche attraverso una raccolta fondi, per portare al cinema la storia del musicista blues Robert Johnson.

Altre notizie su:  David Lynch Velluto Blu