Uno dei nuovi episodi di 'Black Mirror' potrebbe avere uno spin-off | Rolling Stone Italia
News

Uno dei nuovi episodi di ‘Black Mirror’ potrebbe avere uno spin-off

«'USS Callister' è probabilmente uno dei miglior pilot di sempre per uno show ambientato nello spazio» ha detto il regista Toby Haynes

Uno dei nuovi episodi di ‘Black Mirror’ potrebbe avere uno spin-off

Uno degli episodi più acclamati dell’ultima stagione di Black Mirror potrebbe avere uno spin-off. Si tratta di USS Callister, la puntata ispirata all’universo di Star Trek, dove Jesse Plemons interpreta Robert Daly, una sorta di capitano Kirk adorato dal suo equipaggio.

Ma (spoiler!) in un twist che fa molto Black Mirror, viene rivelato che quel mondo è stato creato dalla mente di Daly e che le persone a bordo della nave sono simulazioni dei suoi colleghi nella vita reale.

Toby Haynes, che ha diretto l’episodio, ha rivelato che ne ha discusso con il creatore della serie Charlie Brooker: «È probabilmente uno dei miglior pilot di sempre per uno show ambientato nello spazio» ha detto il regista all’Hollywood Reporter.

«Stavo parlando con Louise Sutton, che ha prodotto questo e Metalhead, e proprio lei ha avuto questa brillante idea di svilupparlo. Sono entusiasta alla prospettiva di vederlo come una serie TV, credo che Charlie lo svilupperebbe benissimo. Se sarò io a dirigere, questo ancora ovviamente non lo so».