'UNINVITED - Marcelo Burlon', guarda la clip in esclusiva | Rolling Stone Italia
News

‘UNINVITED – Marcelo Burlon’, guarda la clip in esclusiva

Il documentario è un ritratto pubblico e privato di una delle personalità più affascinanti e controverse del panorama della moda attuale, al cinema in tre giornate-evento da martedì 28 a giovedì 30 novembre

Il ritratto pubblico e privato di Marcelo Burlon, una delle personalità più affascinanti e controverse del panorama della moda attuale. UNINVITED è un documentario che, attraverso la vita di una figura sincera e diretta e i suoi luoghi, riesce a raccontare il sistema nella sua complessità uscendo dall’idea standardizzata che si ha di questo mondo.

Allontanandosi dal consueto ritratto delle personalità eccentriche degli stilisti, il film, diretto da Mattia Colombo e scritto da Andrea Batilla, racconta l’universo della moda attraverso un personaggio controverso e discusso che permette di trovare l‘autentico in un settore dove all’apparenza nulla sembra davvero esserlo.

Marcelo Burlon è un personaggio discusso, in tanti ne apprezzano la genialità e la capacità di saper cogliere lo spirito dei tempi e di declinarlo nelle proprie creazioni, altri invece lo disprezzano, definendolo un impostore, un direttore creativo furbo e irrilevante.

Burlon è nato in Patagonia da genitori italo-libanesi, e negli anni Novanta si trasferisce in Italia con la famiglia. In quel periodo vive le esperienze più disparate e inizia a muovere i primi passi nel mondo della moda. Oggi la sua holding ha un fatturato milionario e, oltre al proprio marchio, ne produce altri cinque. Grazie a uno spirito brillante e a un’abilità comunicativa sorprendente, Marcelo si è imposto quindi come rappresentante di una nuova generazione di direttori creativi, capace di saper raccontare al pubblico una storia che appassioni.