Un altro scritto di George R.R. Martin diventerà una serie TV | Rolling Stone Italia
News

Un altro scritto di George R.R. Martin diventerà una serie TV

Il nuovo show prodotto da SyFy sarà l'adattamento di 'Nightflyers', racconto fantascientifico pubblicato nel 1980

Un altro scritto di George R.R. Martin diventerà una serie TV

George R.R. Martin fotografato da Steve Snowden, Getty Images

Si, manca poco alla fine di Game of Thrones e alcuni fan sono già un po’ preoccupati. Per fortuna le serie tratte dalle opere di George R.R. Martin, autore della saga di romanzi dark fantasy di cui Game of Thrones è adattamento, non finiranno con le storie ambientate a Westeros.

Oltre ai quattro spin-off che verranno prodotti da HBO e di cui abbiamo già parlato, infatti, SyFy produrrà una serie tratta da un altro racconto dell’autore. Si tratta di Nightflyers, storia fantascientifica scritta da Martin negli anni ’80: l’adattamento sarà prodotto senza la collaborazione dell’autore, impossibilitato a partecipare al progetto a causa del suo contratto con HBO.

Ambientata in un futuro distopico in cui il pianeta terra rischia di essere distrutto, la storia di Nightflyers gira attorno all’avventura di un gruppo di esploratori: i protagonisti, a bordo di una nave spaziale avveniristica, dovranno intercettare una stazione spaziale aliena, luogo pericoloso che potrebbe però contenere la chiave per garantire un futuro all’umanità.

Lo show, le cui sceneggiature saranno scritte da Jeff Buhler, è ancora nelle fasi preliminari della produzione.