Ora sappiamo di cosa parlerà il nuovo film di Wes Anderson | Rolling Stone Italia
News

Ora sappiamo di cosa parlerà il nuovo film di Wes Anderson

Titolo ‘Asteroid City’, nel cast new entry come Tom Hanks e Margot Robbie e, come sempre, tantissimi habitué

Ora sappiamo di cosa parlerà il nuovo film di Wes Anderson

Wes Anderson

Foto: Matthias Nareyek/Getty Images

Dopo i tanti rumour, finalmente c’è la trama del nuovo film di Wes Anderson, dal titolo Asteroid City.

Anderson ha scritto insieme all’amico e collaborator Roman Coppola il copione del film, che viene descritto nelle note ufficiali come «una meditazione poetica sul senso della vita».

Ambientato in una città del deserto americano nel 1955, durante una convention di Junior Stargazer, Asteroid City mette insieme studenti e genitori che arrivano da tutte le parti del Paese per una competizione scolastica, in un misto di commedia, dramma e vicende sentimentali.

Del (come sempre) ricchissimo cast fanno parte new entry come Tom Hanks, Margot Robbie, Steve Carell e Maya Hawke, oltre a Scarlett Johansson, che aveva già prestato la sua voce all’Isola dei cani, e habitué come Jason Schwartzman, Jeffrey Wright, Tilda Swinton, Bryan Cranston, Edward Norton, Adrien Brody, Liev Schreiber, Willem Dafoe, Tony Revolori e Jeff Goldblum.

Asteroid City sarà distribuito da Focus Features (e, a livello internazionale, da Universal Pictures), con cui Anderson non collaborava dai tempi di Moonrise Kingdom – Una fuga d’amore. Gli ultimi tre film del regista – Grand Budapest Hotel, L’isola dei cani e The French Dispatch – sono stati distribuiti da Searchlight.

Ancora non è nota la data d’uscita di Asteroid City.

Altre notizie su:  Wes Anderson Asteroid City