Top Gun: annunciati titolo e data d'uscita del sequel | Rolling Stone Italia
News

Top Gun: annunciati titolo e data d’uscita del sequel

Tom Cruise tornerà a interpretare uno dei suoi ruoli più famosi nel seguito diretto da Joseph Kosinski

Top Gun: annunciati titolo e data d’uscita del sequel

Tom Cruise sul set di Top Gun. Foto di Paramount Pictures / Sunset Boulevard / Corbis via Getty Images

Il sequel di Top Gun ucirà il 19 luglio 2019: dopo anni di annunci e smentite, la Paramount ha annunciato titolo e data d’uscita del sequel del classico con Tom Cruise. Top Gun 2: Maverick arriverà in sala nel 2019 e sarà diretto da Joseph Kosinski – già al lavoro con Cruise nella pellicola fantascientifica Oblivion.

«I piloti sono tornati. Guideremo roba grossa, veloce. Sarà un film sulla competizione, come il primo, ma con molti elementi nuovi», ha detto l’attore di recente. I rumor sul sequel sono partiti nel 2010, ma la morte di Tony Scott (il regista della prima pellicola) ha rimandato il tutto. Durante la promozione de La Mummia, però, Tom Cruise ha confermato lo stato di salute del progetto.

David Ellison, CEO di Skydance Production, ha spiegato a grandi linee cosa dobbiamo aspettarci dalla trama di Maverick: «L’ambientazione è contemporanea, ci sono i droni e tutte le innovazioni tecnologiche di adesso. È un film che racconta la fine di un’era, quella dei piloti umani, parla della fine di quella cultura».

Anche Van Kilmer potrebbe tornare nel ruolo che ha interpretato accanto a Tom Cruise: nonostante le smentite di qualche mese fa, infatti, l’attore ha scritto su Twitter che è pronto a tornare in azione.

Altre notizie su:  2019 seguito Tom Cruise top gun top gun 2