"Top Gun 2", Val Kilmer torna nei panni di Iceman trent'anni dopo. O no? | Rolling Stone Italia
News

“Top Gun 2”, Val Kilmer torna nei panni di Iceman trent’anni dopo. O no?

La conferma è arrivata via Facebook. Ma l'attore avrebbe accettato sulla fiducia, senza neanche leggere la sceneggiatura (se mai ne esiste una)

Val Kilmer in una scena di Top Gun (1986) diretto da Tony Scott

Val Kilmer in una scena di Top Gun (1986) diretto da Tony Scott

Pete “Maverick” Mitchell e Tom “Iceman” Kazinsky sono pronti a tornare.

A trent’anni dall’uscita dell’originale si riforma la coppia per Top Gun 2 che dovrebbe entrare in produzione proprio nel 2016. Val Kilmer, oggi 55enne, ha confermato via Facebook la sua presenza nel secondo capitolo del film che nel 1986 lo lanciò nell’Olimpo di Hollywood, prendendo però una cantonata dopo l’altra.

Ovviamente l’attore ha già rimediato con un nuovo post su Facebook per precisare che Gene Hackman e Francis Ford Coppola non saranno della squadra. Ma poi ha editato il post originale scherzando sull’incomprensione: «I jumped the gun with my post… I jumped the topgun» ha aggiunto quel bontempone di Val Kilmer.

I just got offered #topgun2 – not often you get to say “yes” without reading the script…”It’s starring Gene…

Posted by Val Kilmer on Lunedì 16 novembre 2015

 

Non sappiamo ancora chi dirigerà il nuovo Top Gun, prodotto dallo stesso Jerry Bruckheimer e a suo tempo candidato a 4 Oscar ma vincitore di una sola statuetta per Miglior canzone con Take My Breath Away, firmata da Giorgio Moroder e Tom Whitlock.

Berlin - Take My Breath Away (Official Video - Top Gun)