‘Ti mangio il cuore’: guarda in anteprima la clip del debutto da attrice di Elodie | Rolling Stone Italia
Anteprime

‘Ti mangio il cuore’: guarda in anteprima la clip del debutto da attrice di Elodie

Diretto da Pippo Mezzapesa e presentato a Venezia 79, è una storia d’amore criminale in arrivo nelle sale il 22 settembre

Puglia. Arso dal sole e dall’odio, il promontorio del Gargano è conteso da criminali che sembrano venire da un tempo remoto governato dalla legge del più forte. Una terra arcaica da far west, in cui il sangue si lava col sangue. A riaccendere un’antica faida tra due famiglie rivali è un amore proibito: quello tra Andrea, riluttante erede dei Malatesta, e Marilena, bellissima moglie del boss dei Camporeale. Una passione fatale che riporta i clan in guerra. Ma Marilena, esiliata dai Camporeale e prigioniera dei Malatesta, contesa e oltraggiata, si opporrà con forza di madre a un destino già scritto.

Questa la sinossi di Ti mangio il cuore, il film di Pippo Mezzapesa tratto dal libro inchiesta di Carlo Bonini e Giuliano Foschini, presentato a Venezia 79 nella sezione Orizzonti, che segna l’esordio da attrice di Elodie, nei panni di Marilena. Rolling vi mostra in anteprima questa clip prima dell’uscita nelle sale, prevista per giovedì 22 settembre.

Nella clip insieme a Elodie vediamo Francesco Di Leva, l’attore diretto da Mario Martone nel Sindaco del rione Sanità e, quest’anno, in Nostalgia, accanto a Pierfrancesco Favino. Uno dei tanti nomi del ricchissimo cast, di cui fanno parte anche Francesco Patanè, alias Andrea, Tommaso Ragno, Michele Placido, Lidia Vitale, Brenno Placido e Giovanni Anzaldo.

Elodie, insieme a Joan Thiele, interpreta anche la canzone originale del film, Proiettili, scritta da Elisa e Joan Thiele.