"The Revenant": un DiCaprio da Oscar nel nuovo trailer | Rolling Stone Italia
News

“The Revenant”: un DiCaprio da Oscar nel nuovo trailer

Dopo il successo di "Birdman", Alejandro G. Iñárritu torna dietro la macchina da presa per dirigere un film ispirato a una storia vera. Nel cast: Leonardo DiCaprio e Tom Hardy

Il vocione di Tom Hardy, il respiro affannato di Leonardo DiCaprio, gli stupendi scenari del Canada. Il secondo trailer di The Revenant di Alejandro G. Iñárritu, Premio Oscar per Birdman, è online da qualche giorno: un montaggio frenetico di immagini e suoni, dei colori freddi dell’inverno e della luce, spettacolare, della presa diretta (Iñárritu non ha voluto usare luci artificiali per il film).

La trama è tratta da una storia vera: quella dell’esploratore Hugh Glass (interpretato da un DiCaprio barbuto e irrobustito) che viene ferito a morte da un orso e seppellito vivo dai suoi compagni di caccia, e che per questo, una volta ripresosi, vuole vendicarsi.

Indiani, cacciatori e l’America (ancora) incontaminata: The Revenant, in Italia tradotto come il Redivivo, farà il suo esordio nelle sale cinematografiche il prossimo anno, a Gennaio. Ma c’è già chi parla di una possibile candidatura di DiCaprio agli Oscar.