‘The Place', Marianne Mirage firma e interpreta il brano-tema | Rolling Stone Italia
News

‘The Place’, Marianne Mirage firma e interpreta il brano-tema

Il nuovo film di Paolo Genovese esce oggi nelle sale

Perché The Place è il film italiano da vedere in questo autunno ve lo avevamo già raccontato nella nostra recensione. Ma se stasera andrete al cinema per il nuovo lavoro di Paolo Genovese avrete anche un’altra bella sorpresa: a interpretare il brano-tema, che ha lo stesso titolo della pellicola, è la cantautrice Marianne Mirage.

«Ho un legame viscerale con la musica» spiega Genovese «Mi piace molto avere la “canzone del film” perché amo condividere il mio pensiero con un artista e sentire come questo artista lo interpreta. È molto interessante sentire un punto di vista musicale della tua storia. E poi il pezzo prolunga la vita del lungometraggio».

Autori del testo sono Marianne Mirage, Marco Guazzone con gli Stag e Matteo Curallo. Oltre a The Place, che accompagna anche il teaser, nella pellicola è presente un altro brano originale Sugar, How do you feel today?, cantato sempre dalla Mirage e scritto e prodotto da Matteo Buzzanca.

«L’anno scorso ero in giura a Sanremo e tra i giovani c’era Marianne» racconta Genovese «Mi sono piaciuti molto la sua voce e il suo modo di cantare, le ho chiesto se aveva voglia di cimentarsi e lei ha scritto questo pezzo davvero bellissimo, volutamente in inglese per fare un prodotto che fosse trasversale come la storia. Inoltre la sua produttrice è Caterina Caselli, con la quale era un po’ di tempo che si diceva di fare qualcosa insieme, quindi è la quadratura del cerchio».

Altre notizie su:  Marianne Mirage