‘The Fabelmans’ di Steven Spielberg alla Festa del Cinema di Roma 2022 | Rolling Stone Italia
News

‘The Fabelmans’ di Steven Spielberg alla Festa del Cinema di Roma 2022

L’attesissimo film autobiografico del grande regista sarà presentato in anteprima italiana, in collaborazione con Alice nella Città

‘The Fabelmans’ di Steven Spielberg alla Festa del Cinema di Roma 2022

Paul Dano, Mateo Zoryon Francis-DeFord e Michelle Williams in ‘The Fabelmans’ di Steven Spielberg

Foto: Amblin Entertainment

Il nuovo attesissimo film di Steven Spielberg, The Fabelmans, già vincitore del Premio del pubblico all’ultimo Toronto Film Festival, sarà presentato in anteprima italiana il 19 ottobre nel programma della Festa del Cinema di Roma e di Alice nella Città.

The Fabelmans ripercorre l’infanzia e l’adolescenza dello stesso Spielberg, dalla scoperta di uno sconvolgente segreto di famiglia al sogno di diventare regista. È già stato acclamato dalla critica statunitense ed è uno dei titoli di punta nella corsa ai prossimi Oscar.

Scritto da Spielberg con il drammaturgo Tony Kushner (Angels in America), candidato all’Oscar per due copioni scritti per l’autore (Lincoln e Munich) e suo collaboratore anche per il precedente West Side Story, il film è interpretato da Michelle Williams, Paul Dano, Seth Rogen, Gabriel LaBelle e Judd Hirsch. Le musiche sono del fedele collaboratore John Williams.

Ecco il trailer italiano:

THE FABELMANS di Steven Spielberg (2022) - Teaser Trailer Italiano HD