'The Assassination of Gianni Versace: American Crime Story', svelata la data di uscita | Rolling Stone Italia
News

‘The Assassination of Gianni Versace: American Crime Story’, svelata la data di uscita

La seconda stagione dell'acclamata serie antologica creata da Ryan Murphy avrà la sua premiere mercoledì 17 gennaio 2018 su FX

crime story versace

The Assassination of Gianni Versace: American Crime Story ha finalmente una data d’uscita. La seconda stagione dell’acclamata serie antologica creata da Ryan Murphy avrà la sua premiere mercoledì 17 gennaio 2018 su FX, con lo stesso Murphy dietro la macchina da presa per il primo episodio.

Lo show esplorerà l’omicidio di Gianni Versace, che fu assassinato sui gradini della sua casa a Miami Beach dal serial killer Andrew Cunanan, che quell’anno aveva già ucciso altre cinque persone e si è suicidato nella sua casa galleggiante otto giorni dopo la morte dello stilista.

Edgar Ramirez interpreterà Versace, l’attore di Glee Darren Criss sarà Cunanan, mentre Penelope Cruz impersonerà Donatella Versace e Ricky Martin il compagno di Gianni, Antonio D’Amico.

La vicenda dell’assassinio di Versace doveva essere il terzo capitolo della serie ma è diventato il secondo dopo che la storia sulle conseguenze dell’Uradueno Katrina è stata posticipata. Il franchise di American Crime Story è iniziato con il grandissimo successo di The People v. O.J. Simpson, che ha vinto nove Emmy Awards, un Golden Globe e altri numerosi premi, diventando uno gli show più acclamati dai critici nel 2016. Un’altra stagione di American Crime Story, che non ha ancora una data, racconterà lo scandalo Monica Lewinsky.

Altre notizie su:  Ryan Murphy seconda stagione