Tarantino potrebbe dirigere un nuovo capitolo di 'Star Trek' | Rolling Stone Italia
News

Tarantino potrebbe dirigere un nuovo capitolo di ‘Star Trek’

La cosa certa, secondo Deadline, è che il regista ha avuto un'idea per il franchise e l'ha condivisa con JJ Abrams. Pare che sia già stata messa in piedi una squadra di sceneggiatori

Tarantino potrebbe dirigere un nuovo capitolo di ‘Star Trek’

Sarà pure impegnato con il suo nono film, ma Quentin Tarantino sta anche progettando un altro colpaccio del tutto inaspettato. Alcune fonti hanno rivelato a Deadline che Tarantino ha avuto una grande idea per un film di Star Trek. Dopo che il regista ha condiviso la cosa con JJ Abrams (impegnato a preparare Star Wars Episodio IX), pare che ora il piano sia quello di riunire un gruppo di sceneggiatori che scriverà il nuovo lungometraggio del franchise spaziale. Se tutto funzionerà, Tarantino potrebbe dirigere il nuovo capitolo, con Abrams come produttore.

Tarantino è conosciuto e venerato per le sue pellicole originali, ma in molti si sono sempre chiesti cosa avrebbe potuto realizzare se avesse preso le redini di un franchise consolidato. Lo ha sperimentato solo in televisione, dirigendo due episodi di CSI e uno di ER. Il cineasta aveva confessato che gli sarebbe piaciuto fare un film su James Bond ma la difficoltà in un’operazione del genere è quella di convincere i produttori a lasciare al regista grande libertà creativa. E probabilmente con Star Trek sarà così.