'Suspiria', Tilda Swinton in una nuova immagine del film di Guadagnino | Rolling Stone Italia
News

‘Suspiria’, Tilda Swinton in una nuova immagine del film di Guadagnino

L'attrice interpreta Madame Blanc, una delle insegnanti dell'accademia di danza berlinese al centro della storia.

‘Suspiria’, Tilda Swinton in una nuova immagine del film di Guadagnino

Suspiria è sempre più atteso. Sia per il cult horror del maestro del genere Dario Argento a cui rende omaggio, sia per il super cast – Dakota Johnson, Tilda Swinton, Chloë Grace Moretz – sia per chi il film l’ha concepito e girato, Luca Guadagnino, che in questo momento è il regista italiano contemporaneo più apprezzato nel mondo. Il lungometraggio verrà presentato in concorso alla 75esima Mostra di Venezia e negli USA uscirà in sala a novembre.

Mentre aspettiamo di sapere quando arriverà al cinema in Italia, l’hype continua a rimanere altissimo, grazie a una nuova immagine diffusa da Entertainment Weekly, in cui Tilda Swinton (che è al quarto film con Guadagnino) interpreta Madame Blanc, una delle insegnanti dell’accademia di danza a Berlino, dove arriva la ballerina americana impersonata da Dakota Johnson, Susie Bannion. Johnson ha detto che Susie sviluppa una relazione “intensa e bella” con il personaggio della Swinton, “e poi scopri che l’accademia di danza è gestita da streghe!”.

“Adoro Tilda”, ha dichiarato la Johnson. “Voglio fare film con lei per sempre e spero che sarà così. È una straordinaria amicizia e insieme collaborazione, per cui sono davvero grata”.

“Madame Blanc è una donna che è in un momento di conflitto”, ha spiegato il regista. “Un conflitto tra arte e magia che si vede sul suo viso”. Nell’originale del 1977 il personaggio della Swinton si chiamava Madame Blanche, era la vicedirettrice dell’Accademia di Danza di Friburgo e aveva il volto di Joan Bennett.

Ma non finisce qui. Dall’account Twitter del film è stata diffusa anche un’altra immagine che vede Dakota Johnson e altre ballerine impegnate in una singolare coreografia.