'Suspiria', ecco le prime immagini del remake di Guadagnino con le musiche di Thom Yorke | Rolling Stone Italia
News

Guadagnino e Thom Yorke insieme per ‘Suspiria’: ecco le prime immagini del remake

La “seconda versione” del classico di Dario Argento arriverà nei cinema americani a novembre con la colonna sonora del leader dei Radiohead. Nel frattempo, ecco i primi scatti della protagonista Dakota Johnson.

Guadagnino e Thom Yorke insieme per ‘Suspiria’: ecco le prime immagini del remake

Dakota Johnson in Susp

È Dakota Johnson l’aspirante ballerina che si iscrive nella prestigiosa – e inquietante – scuola al centro dell’intreccio di Suspiria, il capolavoro horror di Dario Argento che troverà una seconda vita grazie a Luca Guadagnino, dietro la macchina da presa per il film. «Non si tratta di un remake», ha detto il regista al CinemaCon di Las Vegas, «ma un omaggio al cinema di Dario e a quello che ho provato vedendo il film per la prima volta. Amo confrontarmi con il cinema degli estremi».

Dakota Johnson è la “nuova” Susie Bannon, aspirante ballerina protagonista di ‘Suspiria’

L’attrice – di nuovo al lavoro con Guadagnino dopo il ruolo in A Bigger Splash – ha raccontato che il film è talmente terrificante da averla mandata in terapia. Ed è proprio la “nuova” Susie Bannion la protagonista delle prime immagini del film, diffuse pochi minuti fa da Amazon. Insieme a lei, nel cast, anche Tilda Swinton e Mia Goth. Suspiria arriverà nei cinema americani il 2 novembre. La colonna sonora, come probabilmente saprete già tutti, sarà composta da Thom Yorke dei Radiohead.

Altre notizie su:  Luca Guadagnino Thom Yorke