'Stardust', scelto Johnny Flynn come protagonista del biopic su David Bowie | Rolling Stone Italia
News

‘Stardust’, scelto il protagonista del biopic su David Bowie

Il film racconterà il primo viaggio del Duca Bianco (interpretato da Johnny Flynn) in America all'inizio degli anni '70 e la nascita del personaggio di Ziggy

Dopo i Queen, ora tocca al Duca Bianco. Stardust racconterà il primo viaggio di David Bowie in America all’inizio del anni ’70 e la nascita del personaggio di Ziggy Stardust (qui la prima intervista a Rolling Stone).

A interpretare il giovane Bowie sarà Johnny Flynn, attore e cantante di origini sudafricane naturalizzato britannico, conosciuto per il suo ruolo nella serie Netflix Lovesick. Flynn appena finito di recitare al fianco di Kit Harrington (il Jon Snow di Game of Thrones) in True West di Sam Shepherd nel West End di Londra. L’attore sarà anche in un nuovo adattamento di Emma di Jane Austen con Anya Taylor-Joy e recentemente è stato sugli schermi inglesi ne I Miserabili, che arriverà anche negli Stati Uniti.

Photo by Dimitrios Kambouris/Getty Images for Tribeca Film Festival

In Stardust, Jena Malone (Vice) interpreterà la prima moglie di Bowie, Angie, mentre Marc Maron (Glow) sarà l’addetto stampa della sua casa discografica.

Christopher Bell (The Last Czars) sta scrivendo la sceneggiatura e Gabriel Range (I Am Slave) è stato chiamato a dirigere il film. Deadline afferma che le riprese principali inizieranno a giugno. Secondo Screen International, la colonna sonora includerà varie performance di Bowie.

La Film Constellation di Fabien Westerhoff detiene i diritti mondiali del film e lo presenterà agli acquirenti allo European Film Market della Berlinale a febbraio.