‘Star Wars: Una nuova speranza’, per i 40 anni un nuovo box set della colonna sonora | Rolling Stone Italia
News

‘Star Wars: Una nuova speranza’, per i 40 anni un nuovo box set della colonna sonora

Le musiche sono state composte da John Williams, che vinto l’Oscar per il Best Original Score nel 1977

‘Star Wars: Una nuova speranza’, per i 40 anni un nuovo box set della colonna sonora

Un nuovo box set della soundtrack di Star Wars: Una nuova speranza sarà rilasciato in occasione del 40esimo anniversario del film.

Le musiche sono state composte da John Williams, che vinto l’Oscar per il Best Original Score nel 1977. La nuova edizione arriverà il primo dicembre con la versione rimasterizzata su tre dischi e un volume di 48 pagine con copertina rigida. I vinili sono stati incisi dall’Infinity Light Science di Tristan Duke che ha lavorato su Lazaretto di Jack White.

E ci sarà anche un contenuto speciale: un’esperienza olografica in 3D con la Morte Nera sul lato A del terzo disco e il logo dei quarant’anni di Star Wars sul lato B, entrambi sono realizzati a mano da Duke.

Il libro includerà foto rare della produzione del film e della registrazione dello score, più due saggi: Tuning Up A Galaxy di Jeff Bond racconterà l’impatto del lavoro di Williams sulla musica da film, mentre John Williams’ Journey To Star Wars di Jeff Eldridge esplorerà la carriera precedente del compositore.

Williams ha scritto anche la colonna sonora del prossimo Star Wars: L’ultimo Jedi che arriverà al cinema il 13 dicembre.

Altre notizie su:  box set John Williams