Sono finite le riprese di 'Game of Thrones' | Rolling Stone Italia
News

Sono finite le riprese di ‘Game of Thrones’

Prima Emilia Clarke e poi Maisie Williams hanno postato il loro addio alla serie sui social. E quello di Arya è più in tema con la serie che mai.

Sono finite le riprese di ‘Game of Thrones’

Si è chiusa un’epoca. Dopo il matrimonio – nella vita reale – tra Jon Snow (Kit Harington) e Ygritte (Rose Leslie), adesso è davvero finita. Sì, sono ufficialmente terminate le riprese di Game of Thrones. E il cast saluta lo show fantasy dei record che ha cambiato la vita praticamente a tutti i suoi protagonisti con dei post sui social, più o meno malinconici e più o meno in tema con la serie.

Prima Emilia Clarke, alias Daenerys Targaryen, ha salutato “la terra che è stata la mia casa da casa per quasi un decennio. È stato un viaggio @gameofthrones Grazie per la vita che non avrei mai sognato di poter vivere e la famiglia che non smetterà mai di mancarmi”.

Ma è senza dubbio quello di di Maisie Williams (Arya Stark) il saluto più in tema con la serie tv tratta dalla saga di George R.R. Martin e con il suo personaggio. L’attrice infatti ha postato la foto di un paio di scarpe da ginnastica insanguinate, con la scritta: “Arrivederci Belfast. Arrivederci Arya. Arrivederci Il trono di spade. È stata una gioia. Adesso aspetto le avventure che verranno #lastwomanstanding #barely #immasleepforthenextfouryears #justkiddingidontsleep”.

E non diteci che vi è sfuggito l’hashtag #lastwomanstanding, e cioè l’ultima donna in vita: si tratta di spoiler (si sa, Martin prima e gli sceneggiatori poi sono sempre stati spietati con i personaggi) oppure semplicemente che Maisie è stata l’ultima del cast a finire di girare le sue scene? Non lo sapremo fino alla messa in onda l’anno prossimo. Anche se, come già dichiarato dagli attori, sono stati girati finali diversi, una strategia per evitare che trapelassero spolier e dettagli, visto che gioà in passati erano stati diffusi interi copioni della serie.

Nel frattempo Sophie Turner ha confessato di essersi pentita di aver mostrato il suo nuovo tatuaggio: un lupo mannaro accompagnato dalle parole “il branco sopravvive”, visto da molti come uno degli spoiler del finale. “Non è stata una buona idea, ma non ho rivelato nulla” i è giustificata “È una citazione della scorsa stagione”.