'Solo: A Star Wars Story' debutterà al Festival di Cannes | Rolling Stone Italia
News

‘Solo: A Star Wars Story’ debutterà al Festival di Cannes

Non è la prima volta che sulla Croisette viene proiettato un film di 'Star Wars': è già successo con 'L'attacco dei cloni' e 'La vendetta dei Sith'.

‘Solo: A Star Wars Story’ debutterà al Festival di Cannes

Solo: A Star Wars Story sarà presentato in anteprima al Festival di Cannes. A confermarlo sarebbero diverse fonti. Lo spin-off della saga stellare dovrebbe sbarcare alla kermesse con una proiezione speciale il 15 maggio, una decina di giorni prima della sua uscita ufficiale, che in Italia sarà il 23.

Alden Ehrenreich interpreta il giovane Han Solo mentre Donald Glover il contrabbandiere Lando Calrissian. Nel super cast del film, diretto da Ron Howard, che ha sostituito Phil Lord e Chris Miller dopo che il duo è stato licenziato la scorsa estate per differenze creative, ci sono anche la Madre dei Draghi Emilia Clarke e Woody Harrelson. Deadline ha riportato per primo la notizia e al momento i portavoce di Lucasfilm, Disney e il Festival di Cannes non hanno commentato.

Lo standalone racconta come Han Solo abbia incontrato Chewbacca prima degli eventi del Guerre stellari del 1977. Solo è il secondo spin-off dopo Rogue One del 2016, che ha incassato più di 1 miliardo di dollari al botteghino mondiale.

Non sarebbe la prima volta che sulla Croisette viene proiettato un film di Star Wars: è già successo nel 2002 con Episodio II – L’attacco dei cloni e nel 2005 con Episodio III – La vendetta dei Sith, entrambi fuori concorso.

Ad aprire il festival invece, in programma dall’8 maggio al 19 maggio, sarà il due volte premio Oscar Asghar Farhadi con il thriller psicologico Everybody Knows, interpretato da Javier Bardem, Penelope Cruz e Ricardo Darin.