'Smetto Quando Voglio Ad Honorem', guarda la clip in esclusiva | Rolling Stone Italia
News

‘Smetto Quando Voglio Ad Honorem’, guarda la clip in esclusiva

Il terzo e ultimo film della saga sulla banda di ricercatori più ricercata d'Italia arriva nelle sale il 30 novembre

Ogni saga ha una fine. La banda di ricercatori più ricercata d’Italia si riunisce per l’ultima volta in Smetto Quando Voglio Ad Honorem, ultimo capitolo della trilogia di culto diretta da Sydney Sibilia sul clan di professori universitari diventati spacciatori per necessità. Adesso però lo sgangherato gruppo dovrà vedersela con il cattivo più cattivo di sempre: Walter Mercurio (Luigi Lo Cascio). E il problema è che tutti i componenti sono in carcere.

“Sopox è la formula del gas nervino. Ecco a cosa gli serviva un cromatografo. ‘Sto pazzo si è messo a sintetizzare del gas nervino”. Inizia così il terzo film della saga. Mercurio è pronto a fare una strage e solo il neurobiologo Pietro Zinni (Edoardo Leo) e i suoi possono fermarlo. Ma non da soli, stavolta avranno bisogno dell’aiuto del nemico storico, Murena (Neri Marcorè). Con lui dovranno evadere da Rebibbia per anticipare le mosse di Mercurio, cercando di capire come neutralizzare l’attacco che sta mettendo in piedi.

Nel super cast oltre a Leo, Lo Cascio e Marcorè tornano Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero De Rienzo, Stefano Fresi, Lorenzo Lavia, Pietro Sermonti, Marco Bonini, Rosario Lisma, Giampaolo Morelli, Peppe Barra, Greta Scarano e Valeria Solarino.