Home Cinema News Cinema

“Sempre meglio che lavorare”: il poster ufficiale del film dei The Pills

In uscita il prossimo 21 gennaio, segna l’esordio al cinema di Luca Vecchi, Matteo Corradini e Luigi Di Capua

Il primo di film dei The Pills è in uscita il 21 gennaio 2016 e si intitola "Sempre meglio che lavorare"

Il primo di film dei The Pills è in uscita il 21 gennaio 2016 e si intitola "Sempre meglio che lavorare"

All’inizio doveva chiamarsi Mezzogiorno meno un quarto «perché è l’ora in cui ci svegliamo». Ma era troppo criptico, quindi è diventato The Pills – Sempre meglio che lavorare. L’esordio al cinema dei The Pills è fissato per il prossimo 21 gennaio, e nel cast ci sono grandi nomi come Gianni Morandi e Giancarlo Esposito, il Gus Fring di Breaking Bad. C’è anche la nonna di Luca, quella vera, e Francesca Reggiani.

Nella colonna sonora ci sono brani de I Cani, di Calcutta e dei Thegiornalisti. E della trama? Della trama non si sa ancora niente, non ufficialmente. Non si sa se sarà un film a episodi (ma è da escludere); e non si sa nemmeno quale sarà la storia. Per il momento, online, sono uscite alcune clip: estratti del film con Giancarlo Esposito e Gianni Morandi, un toccasana per il web.

La locancadina di "Sempre meglio che lavorare", il film dei The Pills in uscita il 21 gennaio

La locancadina di “Sempre meglio che lavorare”, il film dei The Pills in uscita il 21 gennaio

I The Pills vengono da qui, dall’internet: non sono youtubers, guai a chiamarli così; sono filmmaker, autori, scrittori e registi. Hanno i Monty Python nella testa. Hanno fatto tv, teatro e ora si preparano al cinema.The Pills – Sempre meglio che lavorare sarà un racconto generazionale: un racconto generazionale che parla di chi, oggi, compie trent’anni.

Leggi anche