Brad Pitt scultore, Nick Cave ceramista: cosa sta succedendo in Finlandia? | Rolling Stone Italia
News

Brad Pitt scultore, Nick Cave ceramista: cosa sta succedendo in Finlandia?

L'attore e il musicista hanno presentato le loro opere in una mostra d'arte in un museo di Tampere: «Ci sembrava giusto»

Brad Pitt scultore, Nick Cave ceramista: cosa sta succedendo in Finlandia?

Non solo una star di Hollywood e un’iconica rockstar, ma anche uno provetto scultore e un abile ceramista. Brad Pitt e Nick Cave stavolta ci hanno davvero sorpreso.

Lo scorso sabato i due hanno presentato – per la prima volta – la loro arte all’interno del Sara Hildén Art Museum a Tampere, in Finlandia, all’interno di una più larga mostra dell’artista britannico Thomas Houseago.

Nella mostra sono presenti nove lavori di Pitt e una serie di ceramiche di Nick Cave, dal titolo La vita del diavolo in 17 stazioni, che riflette l’interesse dell’artista per la religione e la mitologia, come dimostrato nel film This Much I Know to Be True.

«Per me e Nick è l’entrata in un mondo nuovo», ha raccontato Pitt a Yle, «ci sembrava giusto».

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Nick Cave (@nickcaveofficial)

L’attore ha poi aggiunto un commento sul suo rapporto con l’arte: «Per me è un modo di riflettere su me stesso, sul capire dove ho sbagliato nelle mie relazioni, dove sono stato complice». I lavori di Pitt includono un modello in gesso rappresentante una sparatorie e una serie di sculture a forma di casa attraversate da differenti tipi di munizioni.

Altre notizie su:  brad pitt Nick Cave