'Rocketman', la prima immagine di Taron Egerton nei panni di Elton John | Rolling Stone Italia
News

‘Rocketman’, la prima immagine di Taron Egerton nei panni di Elton John

L'account Twitter ufficiale del biopic sulla leggenda della musica ha condiviso la foto dell'attore di 'Kingsman' con uno dei costumi di scena.

‘Rocketman’, la prima immagine di Taron Egerton nei panni di Elton John

È stata rilasciata la prima foto ufficiale di Rocketman, il biopic su Elton John, che mostra l’attore gallese Taron Egerton (Kingsman e prossimamente Robin Hood) nei panni della star. Vestito con un bomber dorato e stivali alati blu, rossi e oro, l’attore sfoggia occhiali da sole scintillanti e i capelli rossicci di John.

L’account Twitter di Rocketman ha condiviso la foto ufficiale con queste parole: “Taron Egerton è il protagonista di Rocketman, un’epica fantasia musicale sulla storia umana senza censura degli anni rivoluzionari di Sir Elton John. Al cinema nell’estate del 2019”.

Il film è stato annunciato nel 2011. È sceneggiato dall’autore di Billy Elliot, Lee Hall, ed è pubblicizzato come un “grandioso spettacolo musicale che racconta la storia di un bambino prodigio diventato leggenda della musica”. Dexter Fletcher, che ha lavorato al biopic di Eddie The Eagle con Egerton, dirigerà il film. Nel 2013 il protagonista doveva essere Tom Hardy, che però alla fine ha rinunciato, dopo aver lottato con ila necessità di cantare nel film .

John sarà il produttore esecutivo del film biografico e sta pianificando di “registrare nuovamente molti dei suoi successi iconici in parallelo ai battiti emotivi del film”.