'Robin Williams: Come Inside My Mind', il trailer del documentario | Rolling Stone Italia
News

‘Robin Williams: Come Inside My Mind’, il trailer del documentario

Interviste esclusive, da Steve Martin a Billy Cristal, ma anche riprese dell'attore, morto suicida nel 2014, che parla candidamente delle sue paure e dei suoi problemi con droghe e alcol.

“Ti viene data solo una piccola scintilla di follia e se la perdi non sei nulla”, dice Robin Williams nel primo trailer del documentario della HBO, Robin Williams: Come Inside My Mind.

Il film, presentato in anteprima al Sundance, mostra filmati rari, tra cui scene di stand up comedy di Williams intervallate da foto. Il nuovo trailer attraversa il suo mondo pubblico e privato, fornendo informazioni sulla vita e sulla carriera del comico attraverso le sue stesse parole, insieme a quelle dei suoi amici, colleghi e familiari.

“Era davvero a suo agio sul palco”, dice Steve Martin nella clip. “Dietro le quinte, sentivo che cercava di stare bene”. Nel frattempo, Billy Crystal parla dei messaggi telefonici divertenti che Williams avrebbe lasciato per lui.

Il figlio di Williams, Zak, riflette sulle insicurezze del padre. “Mio padre non ha sempre avuto la sensazione di avere successo”, osserva. “Ma era la persona di maggior successo che conosca”.

Williams discute anche del suo mestiere e delle sue battaglie personali, con riprese di lui che parla candidamente delle sue paure e dei suoi problemi con droghe e alcol. “Lo stand-up è sopravvivenza”, spiega. “Per me, questo è il jazz – è quello che devo fare.”

Williams si è suicidato nel 2014. Aveva 63 anni.

Il documentario diretto da Marina Zenovich include anche interviste con Eric Idle, Whoopi Goldberg, David Letterman e Pam Dawber. Robin Williams: Come Inside My Mind andrà in onda negli USA il 16 luglio.