Rakuten TV, un’estate in 4K

Da ‘Ready Player One’ a ‘Succede’, il catalogo della piattaforma di video on demand offre primizie in 4K HDR da Hollywood e non. Ecco chi è lo sponsor ufficiale del Barcellona FC, dei Golden State Warriors e dell’ “El Dorado Tour” di Shakira.
Un dettaglio del poster di "Ready Player One"

Un dettaglio del poster di "Ready Player One"


Rakuten TV, parte del colosso giapponese di Internet ed e-commerce, punta ancora una volta sulle nuove tecnologie per offrire la migliore esperienza cinematografica con il lancio del suo servizio in 4K HDR. Il catalogo della piattaforma di video on demand offre primizie ad altissima qualità, da Hollywood e non.
Dall’ultimo film del regista-icona Steven Spielberg, Ready Player One, pietra miliare della cultura nerd piena zeppa di citazioni, al teen movie tratto dal primo romanzo della youtuber Sofia Viscardi: Succede. Sono tanti i titoli dell’estate in 4K di Rakuten TV, prime visioni e non: Blade Runner 2049, Baby Driver – Il genio della fuga, La Torre Nera, Spiderman: Homecoming, I – Tonya e T2 Trainspotting.

Ma non è corretto paragonare il servizio a quello di portali dedicati allo streaming come Netflix, Infinity o Now TV. Rakuten è stata pensata come una vera e propria libreria virtuale a consumo, alla quale poter accedere per scegliere il film o l’episodio (anche singolo) della serie tv che si desidera guardare in quel momento e sui diversi dispositivi compatibili.
Non sono previsti infatti costi di abbonamento mensile, premettendo però che per vedere un contenuto della vasta raccolta di Rakuten TV è necessario accedere alla piattaforma stessa, i video acquistati saranno disponibili per sempre nel proprio account, mentre quelli noleggiati saranno visualizzabili per un tempo limite di 48 ore. I costi di noleggio variano da 0,99 a 4,99 euro, mentre per l’acquisto servirà sborsare tra gli 11,99 euro e i 13,99 euro.

Rakuten TV è lo sponsor ufficiale del Barcellona FC, dei Golden State Warriors (NBA) e dell’ “El Dorado Tour” di Shakira - Foto IPA

Rakuten TV è lo sponsor ufficiale del Barcellona FC, dei Golden State Warriors (NBA) e dell’ “El Dorado Tour” di Shakira – Foto IPA

«Rakuten TV ha come obiettivo quello di offrire un intrattenimento senza eguali agli utenti. Posizionandoci all’interno di un mercato altamente concorrenziale, siamo entusiasti di poter sfruttare il potenziale 4K HDR per permettere al consumatore di vivere una vera e propria esperienza cinematografica a casa propria. Lavorando al fianco dei migliori produttori di Smart TV e delle maggiori major hollywoodiane, siamo in grado di fornire un accesso rapido e una vasta scelta degli ultimi titoli in uscita in 4K HDR. Vogliamo che i proprietari di Smart TV possano godere della più alta qualità audio-video quando decidono di vedere un film, comodamente seduti a casa loro, come se fossero al cinema», si esprime così il CEO e fondatore di Rakuten TV, Jacinto Roca.
La scelta di puntare sul 4K HDR sottolinea l’impegno del portale non solo di mantenere la sua promessa “il tuo cinema a casa”, ma di offrire ai possessori di Smart TV di tutta Europa una delle migliori esperienze cinematografiche in una formula unica di new releases, tecnologia 4K High Dynamic Range e Dolby Digital Plus.