Questa sera su Sky Arte è #GenesisNight. Ecco un'anteprima | Rolling Stone Italia
News

La serata #GenesisNight su Sky Arte Hd. Ecco un’anteprima

Due documentari in prima visione per celebrare la grande progressive rock band inglese. Ma non è finita qui: ecco i documentari delle feste

È una serata tutta per i Genesis, quella di questa sera su Sky Arte HD (canale 120 e 400).

Si inizia alle 21.10 con Genesis – Sum of the Parts (prima visione), il documentario sulla vita della band dopo l’addio di Peter Gabriel – una svolta che ha costretto i Genesis a ritrovare un nuovo equilibrio e un nuovo baricentro per tornare in cima alle classifiche.

Lo storico leader dei Genesis si riunisce ai suoi per una serata, visto che dopo il documentario di John Edginton Sky Arte HD trasmetterà Back to Front – Peter Gabriel Live in London, film-concerto con cui Gabriel ha celebrato i 25 anni del suo album So (1986).

Il trailer di “Back to Front – Peter Gabriel Live in London”:

Peter Gabriel - Back to Front Theatrical Trailer

È stato registrato all’O2 Arena di Londra, nel corso del Back to Front Tour, una serie di concerti in cui Gabriel – accompagnato da Tony Levin (basso), Manu Katche (batteria), David Sancious (tastiere) e David Rhodes (chitarra) – ha eseguito tutte le canzoni del disco, dalla prima all’ultima. Un concerto memorabile.

Il programma musicale di Sky Arte continua con delle grandi perle per tutte le feste: alla vigilia di Natale, alle 21.10, sarà trasmesso il concerto di Ludovico Einaudi (accompagnato da 11 musicisti) registrato all’Arena di Verona.

Il 26 dicembre si continuerà con i Beatles: serata #BeatlesNight con la prima visione tv alle 21.10 de La segretaria dei Beatles, film diretto da Ryan White – si continua poi con il documentario A Hard Day’s Night.

Il 29 dicembre potrete vedere Can’t Stand Losing You, il documentario sui Police.

L’anno nuovo inizierà col piglio giusto: giovedì 1 gennaio, alle 21.10, sarà #LedZeppelinNight. Il 4 gennaio, invece, sarà #JimMorrisonNight, con la prima visione Jim Morrison – A Rock Poet.

Altre notizie su:  Genesis Peter Gabriel