Questa è una bella notizia: i capolavori di Hayao Miyazaki tornano al cinema | Rolling Stone Italia
News

Questa è una bella notizia: i capolavori di Hayao Miyazaki tornano al cinema

Da ‘La città incantata’ a ‘Principessa Mononoke’, passando per ‘Porco Rosso’ che compie trent’anni, le date di uscita di tutti i titoli

Questa è una bella notizia: i capolavori di Hayao Miyazaki tornano al cinema

Un fotogramma della 'Città incantata'

Foto: Lucky Red

C’è una bella notizia: quest’estate tornano al cinema i capolavori di Hayao Miyazaki, grazie alla rassegna Un mondo di sogni animati di Lucky Red.

Dal 1° luglio al 17 saranno in sala alcuni dei titoli più celebri e amati dello Studio Ghibli: La città incantata, Principessa Mononoke, Nausicaa della Valle del Vento, Porco Rosso e Il castello errante di Howl. Un’occasione da non perdere per scoprire e riscoprire il genio di Miyazaki.

Si parte proprio con La città incantata (dal 1° al 6 luglio), premiato con l’Orso d’oro al Festival di Berlino nel 2002 e con l’Oscar al miglior film d’animazione nel 2003.

Si prosegue con Principessa Mononoke (dal 14 al 20 Luglio), sempre pronta a difendere la natura dalle barbarie dell’uomo. Si conclude il mese di luglio con Nausicaa della Valle del Vento (dal 25 al 31 luglio), che con le sue meravigliose atmosfere ha influenzato e continua a influenzare generazioni di registi, illustratori e animatori.

E poi il sempre attuale Porco Rosso nell’anniversario del trentennale (dal 1 al 7 agosto) e Il castello errante di Howl (dall’11 al 17 agosto), uno dei maggiori successi di pubblico e critica dello studio d’animazione giapponese.

L’elenco delle sale sarà presto disponibile sul sito italiano di Studio Ghibli.

Qui invece la classifica di Rolling Stone sui migliori film di Hayao Miyazaki.

Altre notizie su:  Hayao Miyazaki