Le prime immagini di Michael Fassbender nel nuovo film di "Assassin's Creed" | Rolling Stone Italia
News

Le prime immagini di Michael Fassbender nel nuovo film di “Assassin’s Creed”

Il film uscirà a dicembre negli Stati Uniti e non si rifarà a nessuna delle storie precedenti. Fassbender infatti interpreterà un assassino della Spagna rinascimentale

Aguilar aka Michael Fassbender

Aguilar aka Michael Fassbender

L’uscita del film sulla saga di videogame di Assassin’s Creed è prevista per il 26 dicembre negli Stati Uniti ma non si conosce ancora una data italiana.

Quello che però abbiamo del film è una prima immagine (sotto) di Michael Fassbender, condivisa da Yahoo, che lo ritrae nelle vesti del classico assassino medievale, tipo Ezio Auditore nel primo capitolo. La storia del film non sarà però basata su uno dei precedenti videogiochi, ma vedrà una sceneggiatura nuova in tutto e per tutto, di cui sappiamo qualche particolare.

Michael Fassbender nei panni di Aguilar, assassino del '500. Fonte: Yahoo

Michael Fassbender nei panni di Aguilar, assassino del ‘500. Fonte: Yahoo

Fassbender interpreterà sia Callum Lynch che il suo antenato Aguilar, un assassino della Spagna rinascimentale che combatte i malvagi Templari. La storia quindi si dividerà fra due epoche, presente e passata, rendendo il ritmo della narrazione più incalzante, o almeno così sostengono i filmaker. A spalleggiare Fassbender nel ruolo di protagonista troveremo il premio Oscar Marion Cotillard, mentre alla regia siederà Justin Kurzel.