La prima serie originale di Netflix Italia sarà "Suburra" | Rolling Stone Italia
News

La prima serie originale di Netflix Italia sarà “Suburra”

L'adattamento in serie del film firmato da Stefano Sollima arriverà nel 2017. «Essere su Netflix significa molto per me», dice il regista, al debutto sulla piattaforma dopo "Gomorra"

Un'immagine di Pierfrancesco Favino dal film "Suburra"

Un'immagine di Pierfrancesco Favino dal film "Suburra"

È stata annunciata la prima produzione originale di Netflix Italia, la “più grande rete di Internet TV del mondo” e che arriverà il 22 ottobre nel Belpaese.

Sarà Suburra, l’adattamento del film di Stefano Sollima, in uscita al cinema il 14 di ottobre, prodotto da Cattleya in collaborazione con Rai, che avrà i diritti della serie dopo la trasmissione su Netflix.

La saga di Suburra partirà proprio il 14, con l’esordio su Netflix USA e America Latina del film, in contemporanea con i cinema italiani. In Italia, il film arriverà sulla piattaforma nel maggio 2016. Per quanto riguarda la serie tv, invece, ci sarà da attendere il 2017.

È un bel salto per Sollima e per la casa di produzione della serie, Cattleya, entrambi dietro il successo di Gomorra e Romanzo Criminale.

«Essere su Netflix significa molto per me», ha affermato Sollima. «Sono davvero orgoglioso ed emozionato al pensiero che il 14 ottobre il mio film debutterà in America, in contemporanea con l’uscita nei cinema italiani».

«Netflix sta rivoluzionando il nostro modo di guardare la televisione e anche quello che guardiamo. Per Cattleya questa collaborazione è un’opportunità senza precedenti per poter raggiungere e coinvolgere un pubblico internazionale e contribuire a sviluppare sempre di più questo mezzo», dice Riccardo Tozzi, fondatore di Cattleya.