‘No Time to Die’ uscirà nel 2021 | Rolling Stone Italia
News

‘No Time to Die’ uscirà nel 2021

Anche James Bond sconfitto (per la seconda volta) dalla pandemia. Ecco la nuova data ufficiale

‘No Time to Die’ uscirà nel 2021

Foto: Nicola Dove © 2019 DANJAQ, LLC AND MGM.

Anche No Time to Die, la nuova avventura di James Bond – e l’ultima con Daniel Craig nei panni dell’agente al servizio segreto di Sua Maestà – è stato rimandato al 2 aprile del 2021. È la seconda volta che il film viene rinviato causa pandemia: previsto per lo scorso aprile, era stato già spostato a novembre 2020. «Sappiamo che i fan saranno delusi da questo ennesimo rinvio, ma vi promettiamo che l’anno prossimo potrete vedere il film», dichiarano in una nota i produttori Michael G. Wilson e Barbara Broccoli.

L’uscita, pochi giorni fa, del video della title track firmata e cantata da Billie Eilish sembrava confermare l’arrivo di No Time to Die nelle sale quest’autunno. Oltre a fare già parlare di una possibile nomination agli Oscar 2021 per la giovane cantautrice. La decisione – comune a molti altri blockbuster di questa stagione, da Black Widow con Scarlett Johansson a West Side Story di Steven Spielberg – è stata invece quella al momento più “safe”.

NO TIME TO DIE | Trailer 2

I dati di Tenet, l’unico grande titolo uscito in piena pandemia, non sono così rassicuranti per le major: tra mercato statunitense fortemente bloccato (tante sale di New York e Los Angeles, le due “piazze” principali, restano ancora chiuse) e numeri internazionali non così grossi, il film di Christopher Nolan non è riuscito a coprire del tutto l’altissimo budget. Considerato che anche i costi di No Time to Die si aggirerebbero – o almeno così dicono – attorno ai 300 milioni di euro, la produzione ha preferito saltare un altro turno. Il che fa male soprattutto alle sale cinematografiche, sempre più a rischio chiusura in mancanza di titoli capaci di attirare un vasto pubblico: la notizia che nemmeno 007 potrà salvarle (o quantomeno tamponare le perdite) è l’ennesimo colpo durissimo per il settore.

No Time to Die, che tra le location vede anche l’italiana Matera, è diretto dal regista di True Detective Cary Joji Fukunaga. Nel cast, oltre a Craig, ci sono anche Léa Seydoux, Rami Malek, Ralph Fiennes, Ana de Armas e Christoph Waltz.