Netflix in Italia a ottobre 2015, è ufficiale | Rolling Stone Italia
News

Netflix in Italia a ottobre 2015,
è ufficiale

La rete televisiva online anticipa i tempi promettendo un’ampia varietà di programmi di intrattenimento - tra cui serie TV originali e film - a un prezzo mensile ragionevole

Da quest'autunno anche gli italiani potranno abbonarsi a Netflix

Da quest'autunno anche gli italiani potranno abbonarsi a Netflix

Ci avevano annunciato un Buon Natale, ma probabilmente riusciranno a fare anche di meglio. La notizia era stata intercettata da Variety prima e da Repubblica poi, ora è stata ufficializzata e con tempi di attesa ancora ridotti. La principale rete televisiva on-line del mondo partita nel 2007 in via sperimentale, ma già attiva nel mercato delle serie tv dal 1997, annuncia oggi che sarà disponibile in Italia a partire da ottobre 2015.

Da quest’autunno anche gli italiani potranno abbonarsi a Netflix e avere a disposizione istantaneamente una vasta selezione di serie tv e film in alta definizione, ma anche in Ultra HD 4K, su praticamente qualsiasi schermo connesso a Internet.

Al lancio, l’offerta includerà alcune serie TV originali di Netflix come Marvel’s Daredevil, Sense8, Bloodline, Grace and Frankie, Unbreakable Kimmy Schmidt e Marco Polo, documentari acclamati dalla critica come Virunga, Mission Blue e docu-serie Chef’s Table ma anche diversi spettacoli comici. E anche una sezione di programmi di intrattenimento per bambini. Netflix è un servizio geo-localizzato in grado di offrire programmi sia sottotitolati che doppiati.

Netflix promette di arricchirsi continuamente, annunciando già tra gli show disponibili già a fine anno per il lancio la serie tv Narcos, che racconta la storia del traffico di droga del cartello di Pablo Escobar, Club de Cuervos, una commedia che descrive una faida famigliare dopo che il proprietario di una squadra di calcio professionista muore e Marvel’s Jessica Jones, la seconda di quattro serie Marvel in esclusiva su Netflix, culminanti con la speciale mini-serie The Defenders, che riunirà i personaggi delle quattro serie precedenti.