Scopri tutta la musica dei "Minions". Un video in esclusiva | Rolling Stone Italia
News

Dai Van Halen agli Who. Scopri tutta la musica dei “Minions” in esclusiva

I pupazzetti gialli arriveranno al cinema il 27 di agosto. Il compositore Heitor Pereira racconta come ha lavorato alla colonna sonora, tra cori "classici" e musicisti talentuosi

Partendo da piccoli organismi gialli monocellulari, i Minions si sono evoluti (non troppo, in realtà), stando sempre dalla parte del più cattivo.

Alla continua ricerca di un nuovo padrone, un Minion di nome Kevin decide di partire in un’avventura in giro per il mondo, assieme al giovane ribelle Stuart e al piccolo Bob. Un viaggio che toccherà dall’Antartide a New York, per inseguire Scarlet Sterminator, la loro prossima potenziale padrona.

Ma la sfida più grande sarà quella che toccherà loro in prima persona. Salvare tutti i Minions. Guarda il trailer:

Tutto il film è animato da una colonna sonora realizzata ad hoc da Heitor Pereira, che reinterpreta brani di successo degli anni Sessanta. Van Halen, The Who, The Turtles, The Doors, Donovan e persino Jimi Hendrix. Qui sopra un’intervista in esclusiva al compositore, ai registi e ai produttori di Minions. Di seguito uno spezzone condiviso persino dalla pagina Facebook di Van Halen:

Ladies & Gentleman -­ Stuart Van Halen of the #Minions will now perform #Eruption

Posted by Van Halen on Venerdì 10 luglio 2015

Volete ascoltare tutta la colonna sonora prima dell’uscita al cinema il 27 di agosto? È già disponibile su iTunes e anche in streaming su Spotify e Deezer.