‘Mudbound’: in anteprima il teaser del nuovo film Netflix | Rolling Stone Italia
News

‘Mudbound’: in anteprima il teaser del nuovo film Netflix

Presentata al Sundance Film Festival 2017, la pellicola è ambientata durante la Seconda Guerra Monidale e racconta di due famiglie – una nera e una bianca – messe l’una contro l’altra da una gerarchia sociale spietata

È arrivo su Netflix Mudbound, il nuovo film diretto da Dee Rees e presentato al Sundance Film Festival 2017, in arrivo previsto sulla piattaforma streaming per il prossimo 17 Novembre.

Ambientato in Mississippi durante la Seconda Guerra Mondiale, nel periodo delle Leggi Jim Crow, Mudbound è un film senza tempo che segue le vicende di due famiglie – una nera e una bianca – legate insieme dalle difficoltà della vita di campagna ma messe l’una contro l’altra da una gerarchia sociale spietata.

Mudbound segue infatti le vicende della famiglia McAllan, che si è da poco trasferita in Mississippi dalla tranquilla città di Memphis e non è preparata alle difficoltà della vita di campagna. Nonostante i sogni grandiosi di Henry (Jason Clarke), sua moglie Laura (Carey Mulligan) continua a credere nei progetti senza speranze di suo marito.
Nel frattempo, Hap e Florence Jackson (Rob Morgan, Mary J. Blige) – mezzadri che hanno lavorato la terra per intere generazioni – lottano con coraggio per realizzare i propri sogni nonostante le rigide barriere sociali che devono affrontare.

La guerra stravolge i piani di entrambe le famiglie, mentre i loro cari appena tornati, Jamie McAllan (Garrett Hedlund) e Ronsel Jackson (Jason Mitchell), stringono un’amicizia difficile, che sfiderà la brutale realtà in cui vivono: il Sud delle Leggi Jim Crow.

Altre notizie su:  anteprima netflix