Morrissey, in arrivo un film sulla sua vita? | Rolling Stone Italia
News

Morrissey, in arrivo un film sulla sua vita?

In lavorazione "Steven", dedicato alla vita del cantante prima della nascita degli Smiths. Ma non è autorizzato dal diretto interessato...

Morrissey, in arrivo un film sulla sua vita?

L’uscita della molto discussa autobiografia di Morrissey ha già prodotto un “frutto creativo”: secondo la rivista Hollywood Reporter (il ritaglio si può leggere qui), è nelle prime fasi di lavorazione un film biografico non autorizzato dal titolo Steven, che racconterà l’infanzia del futuro leader degli Smiths in quel di Manchester, fra i quartieri di Hulme e Stretford. Non essendo autorizzato da Morrissey stesso, è improbabile che nel film possano apparire brani della formazione o del cantante, ma visto che il periodo considerato dal biopic è precedente alla carriera musicale di Moz, non avrebbe senso inserire una colonna sonora “smithsiana”.

A dirigere il film, le cui riprese dovrebbero prendere il via in autunno, ci sarà Mark Gill, regista del corto candidato all’Oscar The Voorman Project, mentre a produrre c’è Orian Williams, già al lavoro su Control, il film sulla vita di un altro mancuniano famoso, Ian Curtis.

Morrissey non ha ancora commentato la notizia dell’interessamento di Hollywood nei suoi confronti. In compenso il suo interesse verso il mondo del cinema è ben noto… per esempio, ecco il video-omaggio a James Dean, Suedehead:

Suedehead • Morrissey