‘Mogul Mowgli’, guarda la clip del dramma musicale con Riz Ahmed | Rolling Stone Italia
Anteprime

‘Mogul Mowgli’, guarda la clip del dramma musicale con Riz Ahmed

Il titolo del lungometraggio, che apre il Carbonia Film Festival, deriva da una canzone degli Swet Shop Boys, gruppo hip hop di cui Ahmed è membro con lo pseudonimo di Riz MC

Mogul Mowgli è il primo lungometraggio di finzione del pluripremiato documentarista Bassam Tariq. Segue la storia di un giovane rapper (Riz Ahmed) che, all’apice della sua carriera e poco prima di un grande concerto a Londra che dovrebbe lanciare la sua tournée mondiale, è colpito da una grave malattia autoimmune che lo costringe ad affrontare il suo passato e a tornare a casa dalla sua famiglia.

«Il film è nato dalle conversazioni che Bassam e io abbiamo avuto nel corso di alcuni anni, sul venire da un certo background economico e culturale ed essere arrivati ora a guadagnarci da vivere come artisti», spiega Riz Ahmed, già nel cast di Venom, Rogue One: A Star Wars Story, The Night of. «Volevamo raccontare una storia sulla tensione che esiste tra il perseguire le proprie ambizioni e il collegamento con le persone che contano: te stesso, la tua famiglia, i tuoi cari». Ecco il trailer.

Mogul Mowgli offre un racconto di seconda generazione in cui il protagonista non sa se seguire la sua carriera internazionale o le tradizioni della sua famiglia pakistana, così lontane dalla sua nuova vita.
Ma è anche un film musicale, il cui titolo deriva da una canzone degli Swet Shop Boys, gruppo hip hop di cui Riz Ahmed è membro con lo pseudonimo di Riz MC e che gli permette di combinare la sua carriera di attore con quella di musicista. Il film apre il Carbonia Film Festival in programma dal 6 all’11 ottobre. Trovate tutte le info a questo link.