Michael Jackson, una serata dedicata al Re del Pop | Rolling Stone Italia
News

Michael Jackson, una serata dedicata al Re del Pop

In occasione della presentazione a Venezia 74 di ‘Thriller 3D’, su VH1 l'intera programmazione di stasera sarà un viaggio attraverso la leggenda di Michael Jackson

Michael Jackson, una serata dedicata al Re del Pop

Questa sera su VH1, sul canale 67 del digitale terrestre, andrà in onda un’intera serata dedicata al mito del Re del Pop, Michael Jackson, in occasione della presentazione in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia della versione 3D del celeberrimo videoclip di Thriller diretto da John Landis.

Un percorso attraverso la carriera di un artista che, con le sue canzoni, ha cambiato il destino della musica: un viaggio che si svilupperà proprio intorno a Thriller, il singolo che ha trascinato l’omonimo album fino alla vetta della classifica dei dischi più venduti della storia della musica, record tuttora imbattuto.

Si parte alle ore 20.00 con The Best of Michael Jackson, rotazione musicale di alcuni dei suoi migliori video,da Smooth Criminal a Bad, passando per Black or White e Scream, ripercorrendo i suoi migliori momenti di musicista e performer a tutto tondo.



A seguire, alle ore 21.10, andrà in onda il documentario Michael Jackson: Life/Death and Legacy. Diretto da Maureen Goldthorpe, la pellicola raccoglie interviste e numerose testimonianze inedite di amici, familiari e giornalisti che hanno lavorato con Jacko, seguendone la carriera sin da quando era un bambino prodigio nei Jackson Five.

Alle 22.45 sarà la volta di Thriller Extended Version, la versione integrale del videoclip cult della famosa e omonima hit, una pietra miliare nella carriera di Jackson. Il video di Thriller, diretto da John Landis, è molto più di un semplice video di accompagnamento a una canzone ma è un vero e proprio short movie con trama e coreografia, dove la musica e il cinema si incrociano in un gioiello di quasi 14 minuti, cambiando per sempre la storia del music business.

Dalle 23.00 si parte con la Michael Jackson Videography, una rotazione musicale di quattro ore che toccherà tutta la carriera di Michael Jackson, dagli esordi con i fratelli nei Jackson 5 fino ai duetti postumi, accompagnando tutti gli spettatori in una vera e propria full immersion nella sua produzione musicale, da Billie Jean a Don’t stop til you get enough e ancora Man in the mirror, You are not alone, Say say say e tanti altri.

Altre notizie su:  Michael Jackson thriller