Master Of Photography 2, torna il talent dedicato alla fotografia | Rolling Stone Italia
News

Master Of Photography 2, torna il talent dedicato alla fotografia

Per prepararci alla seconda edizione del format ripercorriamo la precedente edizione attraverso gli scatti del primo vincitore, Gabriele Micalizzi, fotoreporter italiano

Master Of Photography, Gabriele Micalizzi, Sky Arts Production Hub, Oliviero Toscani, fotografia, talent show,

Master Of Photography, Gabriele Micalizzi, Sky Arts Production Hub, Oliviero Toscani, fotografia, talent show,

Per la prima volta nel 2016 Sky lanciava un talent dedicato ai fotografi e al processo creativo che sta dietro al loro lavoro. Il successo dell’operazione ha portato Master Of Photography a una seconda edizione. Si parte il 25 maggio su Sky Arte HD, canale 120 e 400, con 8 episodi e 12 nuovi artisti che verranno affiancati e giudicati dal sapiente occhio di Oliviero Toscani, Darcy Padilla e Caroline Hunter.

Al programma parteciperanno anche ospiti del calibro di Clive Owen (attore in Sin City, Closer), l’atleta Bebe Vio e fotografi di fama internazionale tra i quali Martin Parr, Steve McCurry, David Alan Harvey, Ezra Show, Siegfried Hansen, Donna Ferrato e Carla Kogelman.

I 12 concorrenti di differenti nazionalità si sfideranno ogni settimana con nuove prove che gli permetteranno di aggiudicarsi il premio di 150.000 euro.

Il vincitore della prima edizione, trasmessa in contemporanea in 5 Paesi (Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania e Austria), è Gabriele Micalizzi: un ragazzo di 31 anni che pensa che l’arte sia l’unica prova dell’evoluzione dell’uomo.

La sua storia comincia tra le mura dell’Istituto Statale d’Arte di Monza e inizia a delinearsi con le prime esperienze da fotoreporter con Cesura. È particolarmente attratto da temi politici e sociali, coprendo spesso teatri di guerra in Medio Oriente per varie testate internazionali. Di seguito le foto che l’hanno reso il primo Master Of Photography del mondo.