Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio insieme per un altro film | Rolling Stone Italia
News

Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio insieme per un altro film

Le riprese di 'The Irishman' non sono ancora finite ma sta già pensando al suo prossimo lavoro, il regista italoamericano è sempre due mosse davanti a tutti

Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio insieme per un altro film

Vi abbiamo già parlato di The Irishmane del suo cast pazzesco: De Niro, Al Pacino e Joe Pesci -, il prossimo film di Martin Scorsese. Beh, a quanto pare il regista starebbe già pensando alla pellicola successiva: secondo quanto rivelato da Variety, Scorsese e Leonardo DiCaprio torneranno a collaborare per adattare il thriller Killers of the Flower Moon: The Osage Murders.

La notizia è arrivata da Dante Ferretti, lo storico production designer del regista. Secondo quanto riportato dai colleghi americani Scorsese vorrebbe iniziare le riprese già nel 2018. I diritti di Killers of the Flowers Moon sono stati acquistati da Imperative lo scorso anno, e la sceneggiatura sarà curata da Eric Roth, l’autore premio Oscar che ha firmato Forrest Gump e Il Curioso Caso di Benjamin Button.

La storia è ambientata negli anni ’20 e racconta la scia di omicidi che hanno infestato l’Oklahoma dopo che del petrolio è stato scoperto nel sottosuolo. Quella raccontata in Killers of the Flowers Moon è una delle indagini più famose della storia dell’FBI.

«Stiamo ancora in piena fase di ricerca», ha detto John Atwood, financial officier della Imperative. «Mi aspetto che la produzione vera e propria inizi a settembre, quando Scorsese finirà le riprese di Irishman».

Altre notizie su:  Martin Scorsese