Manuel Agnelli diventa Caravaggio | Rolling Stone Italia
News

Manuel Agnelli diventa Caravaggio

Il frontman degli Afterhours e giudice di X-Factor darà voce al pittore nel nuovo film 'Caravaggio – L’anima e il sangue' prodotto da Sky, Magnitudo Film e Nexo Digital

Manuel Agnelli diventa Caravaggio

Il 19, 20 e 21 febbraio del prossimo anno arriva in sala – per un evento speciale – Caravaggio – L’anima e il sangue, il nuovo film d’arte prodotto da Sky, Magnitudo Film e Nexo Digital, dedicato a uno degli artisti più amati del mondo. Il film racconta la vita e le opere del pittore attraverso i luoghi più importanti della sua vita: Milano, Firenze, Roma, Napoli e Malta. A interpretare la voce interiore del pittore, inoltre, ci sarà uno dei nomi più importanti del rock italiano: Manuel Agnelli, voce degli Afterhours e da un paio d’anni giudice di X-Factor.

La voce di Agnelli sarà accompagnata da alcune scene fotografiche e simboliche, pensate per mettere in scena gli stati d’animo del pittore: la ricerca della libertà, il dolore, la passione, la misericordia. Nel film, oltre ai luoghi della vita del pittore, anche l’analisi di oltre 40 opere, che prenderanno vita in sala grazie alle riprese in 8k – una delle prime produzioni in Italia – e a elaborazioni grafiche.

Altre notizie su:  Manuel Agnelli