‘Madres paralelas’, guarda il teaser del nuovo film di Pedro Almodóvar | Rolling Stone Italia
News

‘Madres paralelas’, guarda il teaser del nuovo film di Pedro Almodóvar

Aprirà, in concorso, la prossima edizione della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia


Dopo l’annuncio che Madres Paralelas avrebbe aperto la 78esima Mostra del Cinema di Venezia, ora arriva il teaser del nuovo film di Pedro Almodóvar. Che qui torna a riscoprire l’universo femminile, la maternità e la famiglia. Penelope Cruz, Milena Smit e Aitana Sánchez-Gijón interpretano le tre madri della storia e Israel Elejalde il ruolo del personaggio maschile. E nel cast ci sono anche Julieta Serrano e Rossy de Palma.

Madres Paralelas è prodotto da El Deseo, con la partecipazione di RTVE e Netflix. In Italia il film sarà distribuito nelle sale cinematografiche da Warner Bros. Pictures.

Due donne, Janis e Ana, condividono la stanza di ospedale nella quale stanno per partorire. Sono due donne single, entrambe in una gravidanza non attesa. Janis, di mezza età, non ha rimpianti e nelle ore che precedono il parto esulta di gioia. Ana invece è un’adolescente spaventata, contrita e traumatizzata. Janis tenta di rincuorarla mentre passeggiano tra le corsie dell’ospedale come delle sonnambule. Le poche parole che scambiano in queste ore creeranno un vincolo molto forte tra le due ed il fato, nel fare il suo corso, complicherà in maniera clamorosa le vite di entrambe.

Foto: Nico Bustos/El Deseo D.A. S.L.U.