Le prime impressioni sul ‘Wonka’ di Timothée Chalamet | Rolling Stone Italia
News

Le prime impressioni sul ‘Wonka’ di Timothée Chalamet

Al CinemaCon è stato presentato il primo footage del film in cui l’attore riprende il personaggio creato da Roald Dahl. Ecco cosa ne pensa chi l’ha visto

Le prime impressioni sul ‘Wonka’ di Timothée Chalamet

Timothée Chalamet

Foto: Archivio Marilla Sicilia/Mondadori Portfolio via Getty Images

È stato presentato al CinemaCon, la convention dell’industry hollywoodiana in corso in questi giorni, un primo footage di Wonka.

Ovvero il film (già attesissimo) in cui Timothée Chalamet riprende il personaggio creato da Roald Dahl nel romanzo La fabbrica di cioccolato, e già rivestito sullo schermo da Gene Wilder e Johnny Depp.

Come riportato da Variety, il giovane divo di Chiamami col tuo nome e Dune indossa lo stesso cappello a cilindro dei precedenti, mentre suona per strada dei tartufi di cioccolato (!) e, apparentemente, si scontra con la polizia che lo vuole bandire dalla città.

La vera sorpresa, almeno per alcuni, è stata proprio la natura musicale del film: una delle scene del montaggio presentato al CinemaCon è proprio una sequenza musicale, con Chalamet che si produce in una performance di tip-tap mentre un gruppo di ballerini che reggono ognuno un ombrello grida il suo nome.

Il verdetto preliminare di Variety è che «Chalamet è sincero e affascinante nella sua missione di spargere la gioia (e, forse, di diventare un re del commercio)».

Ma sono tanti i tweet pubblicati dopo l’anteprima di queste sequenze. Eccone alcuni:

Il film di Paul King (Paddington 1 e 2), che vede nel cast anche Olivia Colman, Rowan Atkinson, Keegan-Michael Key e Sally Hawkins, arriverà nelle sale solo a Natale 2023.

Altre notizie su:  Timothée Chalamet Willy Wonka Wonka