Lars von Trier ha il morbo di Parkinson | Rolling Stone Italia
News

Lars von Trier ha il morbo di Parkinson

A rendere pubblica la notizia è stata la Zentropa, storica società di produzione del regista danese che, attualmente, è al lavoro su 'The Kingdom: Exodus'

Lars Von Trier, foto di Francois Guillot/AFP/Getty Images

Lars Von Trier, foto di Francois Guillot/AFP/Getty Images

Il regista danese Lars von Trier, 66 anni, Palma d’oro per il miglior film al 53esimo Festival di Cannes con Dancer in the Dark e famoso per aver diretto opere seminali come Dogville, Antichrist e Melancholia, ha il morbo di Parkinson.

A rendere pubblica la notizia è stato lo staff della Zentropa, la storica società di produzione di von Trier, fondata nel 1992 assieme al produttore Peter Aalbæk Jensen. Nel comunicato si legge che il cineasta è «di buonumore e in cura per i suoi sintomi».

Attualmente, Lard von Trier è al lavoro su The Kingdom: Exodus, terza e ultima stagione dell’iconica serie televisiva da lui ideata nel 1994, che sarà presentata nel corso di Venezia 79. Andata in onda per la prima volta nel 1994 sull’emittente pubblica danese DR, la serie segue il personale e i pazienti di un reparto di neurochirurgia in un ospedale di Copenaghen. Zentropa ha specificato che il regista prenderà comunque parte a eventi stampa limitati quando la serie verrà rilasciata ufficialmente.

Altre notizie su:  Lars Von Trier Parkinson