L'annuncio in grande stile di 'The Walking Dead' 8 | Rolling Stone Italia
News

L’annuncio in grande stile di ‘The Walking Dead’ 8

«La prossima stagione sarà veloce e piena di azione», ha promesso Robert Kirkman presentando il primo trailer, 5 minuti ricchi di sorprese

L’annuncio in grande stile di ‘The Walking Dead’ 8

Poche ore fa, al Comic Con di San Diego – uno degli eventi imprescindibili del mondo dell’entertainment americano – è stata presentata l’ottava stagione di The Walking Dead. La serie tratta dai fumetti di Robert Kirkman ha passato un anno strano, difficile: inizialmente la serie era sulla bocca di tutti, poi è stata sommersa dalle critiche e abbandonata da parte del suo pubblico.

Kirkman e la produzione dello show lo sanno benissimo, e forse è per questo che il primo antipasto della nuova stagione è così succulento: «Abbiamo un sacco di roba grossa in pentola… La prossima stagione sarà molto veloce e piena di azione», ha detto Kirkman prima di presentare il trailer, 5 minuti adrenalinici dove vediamo tutti i protagonisti delle prossime battaglie che, a quanto pare, saranno più tra uomini che contro gli zombie.

Il video (che potete vedere qui sotto) si è concluso con una sorpresa – attenzione, spoiler alert! -, forse un vero e proprio salto nel tempo. Rick, il protagonista, si risveglia da un coma: sembra invecchiato, che parte della stagione sia ambientata nel futuro?

Kirkman ha approfittato dell’occasione per ricordare il maestro dell’horror George Romero. «La prima volta che ho visto La Notte dei Morti Viventi mi sono innamorato del genere, del film e del suo regista. La sua scomparsa mi ha sconvolto».