La Disney posticipa l'uscita del nuovo "Star Wars" | Rolling Stone Italia
News

La Disney posticipa l’uscita del nuovo “Star Wars”

L'Episodio VIII uscirà a dicembre 2017, sette mesi dopo la data precedentemente fissata. Il 26 maggio avremmo potuto festeggiare per come si deve i 40 anni dall’uscita di "Star Wars – Episodio IV: Una nuova speranza"

Una scena di "Star Wars - Il risveglio della forza"

Una scena di "Star Wars - Il risveglio della forza"

Nonostante tutti i record battuti da Il risveglio della forza al botteghino, il nuovo episodio della saga non uscirà a maggio ma il 15 dicembre del 2017, sette mesi dopo. Perché? Lucasfilms e Disney non hanno ancora fornito alcuna motivazione, ma non ci resta che consolarci con Star Wars Anthology: Rogue One, lo spin-off in arrivo a dicembre 2016.

Probabilmente è stata proprio l’incredibile successo de Il risveglio della forza a Natale a far rivalutare il periodo che inizialmente puntava a ripercorrere la tradizione dei film della saga in uscita a maggio, festeggiando i 40 anni dall’uscita, lo stesso giorno, di Star Wars – Episodio IV: Una nuova speranza.

Per riempire il vuoto lasciato il 26 maggio 2017 la Disney ha annunciato il nuovo capitolo di un’altra saga, Pirati dei Caraibi – Dead Men Tell No Tales uscirà addirittura in anticipo rispetto al 7 luglio, data precedentemente fissata.

Altre notizie su:  disney Star Wars