Kristen Stewart è Lady Diana nel teaser trailer di ‘Spencer’ | Rolling Stone Italia
News

Kristen Stewart è Lady Diana nel teaser trailer di ‘Spencer’

Il biopic diretto da Pablo Larraín sarà in concorso a Venezia 78. Ma i social sono già divisi: la star di ‘Twilight’ è credibile come Principessa Triste?

Kristen Stewart è Lady Diana nel teaser trailer di ‘Spencer’

Kristen Stewart è Diana Spencer

Foto: Neon

È online il teaser trailer di Spencer, il biopic di Pablo Larraín (No – I giorni dell’arcobaleno, Neruda) su Lady D che sarà in concorso alla prossima Mostra del cinema di Venezia.

Le prime immagini mostrano la protagonista Kristen Stewart nei panni della Principessa Triste, quando – questo almeno secondo le prime indiscrezioni sulla trama – trascorre una terribile vacanza a Balmoral, la residenza scozzese dei reali inglesi, e decide di divorziare da Carlo.

Il film ricorda le atmosfere di una precedente biografia firmata dal regista cileno, cioè Jackie (2016), in cui Natalie Portman (poi candidata all’Oscar) interpretava Jacqueline Kennedy nei giorni che seguirono l’assassinio del marito JFK.

Anche Kristen Stewart sarà, secondo i pronostici di bookmaker ed esperti, nella cinquina delle migliori attrici protagoniste agli Oscar 2022, ma, dopo l’uscita del teaser, la platea social sembra già divisa: l’ex diva di Twilight è credibile come Lady D oppure non regge il confronto con Emma Corrin, la (magnifica) Diana di The Crown vincitrice per il ruolo di un Golden Globe e di un SAG Award (e forse, a breve, di un Emmy)?

Nell’attesa di una risposta definitiva (la prima parola spetterà ai critici presenti a Venezia 78), ecco il teaser trailer di Spencer:

SPENCER - Official Teaser Trailer - In Theaters November 5th