‘Joker’, il sequel si farà | Rolling Stone Italia
News

‘Joker’, il sequel si farà

Ora è ufficiale

‘Joker’, il sequel si farà

Joaquin Phoenix in 'Joker'

Il sequel di Joker ci sarà. Dopo una serie di supposizioni mai confermate, l’Hollywood Reporter dà la notizia in esclusiva. E svela i retroscena del progetto. Dopo il primo weekend di programmazione del film, che ha portato nelle casse della Warner Bros. 96,2 milioni di dollari, il regista Todd Phillips era già andato dai capi degli Studios a chiedere di poter sviluppare altre origin story dell’universo DC Comics.

Ora che il colosso con Joaquin Phoenix ha superato l’incasso di 1 miliardo di dollari nel mondo (e non è ancora arrivato sul mercato cinese), si aggiunge ufficialmente il progetto di sequel, sempre diretto da Phillips e scritto insieme a Scott Silver.

Dopo gli incassi stratosferici, il prossimo step che definirà il successo di Joker saranno le candidature ai premi di inizio 2020. Se per Joaquin Phoenix si prevede da tempo un Oscar come miglior attore protagonista, anche il film pare sempre più lanciato verso le nomination più importanti. Davanti allo strapotere di casa Marvel, la DC Comics rialza la testa.

Altre notizie su:  Joaquin Phoenix joker