Joaquin Phoenix interpreterà Napoleone Bonaparte | Rolling Stone Italia
News

Joaquin Phoenix interpreterà Napoleone Bonaparte

Il nuovo film di Ridley Scott, 'Kitbag', si concentrerà sulle origini di Napoleone e sul suo rapporto con la moglie Giuseppina

Joaquin Phoenix interpreterà Napoleone Bonaparte

Joaquin Phoenix agli ultimi Golden Globe

Foto via Instagram

Joaquin Phoenix interpreterà Napoleone Bonaparte in Kitbag, il nuovo film biografico di Ridley Scott sull’imperatore francese del XIX secolo.

Kitbag si concentrerà sulle origini di Napoleone e sul suo rapporto instabile con la moglie Giuseppina. Condusse campagne militari durante la Rivoluzione francese e fu imperatore dal 1804 al 1814, guidando il Paese in una serie di battaglie prima di essere sconfitto a Waterloo. Fu esiliato prima all’isola d’Elba e poi a Sant’Elena, dove morì nel 1821 all’età di 51 anni.

Il titolo del film deriva dal detto “There is a general’s staff hidden in every soldier’s kitbag“, secondo Deadline, che per primo ha riportato la notizia. Kitbag è nelle prime fasi di pianificazione con la 20th Century Studios di Disney. Il progetto sarà diretto e prodotto da Scott attraverso la sua società di produzione Scott Free. Scott ha contattato lo sceneggiatore David Scarpa per scrivere il copione. Scarpa e Scott hanno già collaborato per Tutti i soldi del mondo.

Scott ha appena completato la produzione di The Last Duel, con Matt Damon, Adam Driver, Jodie Comer e Ben Affleck, e inizierà a marzo in Italia la produzione di Gucci, che vedrà Lady Gaga nei panni di Patrizia Reggiani al fianco di Robert De Niro, Al Pacino, Adam Driver e Jared Leto.

Altre notizie su:  Joaquin Phoenix Ridley Scott