"It": al cinema a settembre 2017 | Rolling Stone Italia
News

“It”: al cinema a settembre 2017

Il romanzo di Stephen King arriverà per la prima volta in sala. Le riprese iniziano quest'estate

Pennywise nella versione televisiva di "It", interpretato da Tim Curry

Pennywise nella versione televisiva di "It", interpretato da Tim Curry

It, uno dei personaggi più noti di Stephen King, arriverà al cinema a settembre 2017. Ad annunciarlo è stata la Warner Bros., che produrrà il film. Il romanzo di King era già stato adattato per la televisione, con la mini-serie culto degli anni Novanta, dove il terribile Pennywise era stato interpretato da Tim Curry.

Le riprese inizieranno quest’estate. Alla regia ci sarà Andres Muschietti, il regista argentino di La Madre. In un primo tempo era stato indicato Cary Fukunaga, regista di True Detective e di Beasts of No Nation, ma il regista ha abbandonato il progetto a causa di divergenze artistiche.

Sul protagonista, invece, c’è ancora un grosso punto di domanda. Secondo Variety, Will Poulter, già visto in Le Cronache di Narnia, avrebbe dovuto interpretare il clown, ma avrebbe anche lui lasciato il progetto dopo alcuni problemi di agenda. Attualmente, quindi, la produzione sarebbe alla ricerca di un nuovo Pennywise.

Secondo quanto riportato, il film dovrebbe dividersi in due parti, per essere fedele al libro. La prima parte ambientata negli anni Cinquanta e la seconda negli anni Ottanta.

Altre notizie su:  it